B.P. Day 2014

2 Mar

Anche quest’anno abbiamo festeggiato e ricordato il nostro caro fondatore B.P. Tutti i gruppi, in modo diverso, hanno deciso di passare un po’ di tempo facendo attività e giochi ricordando Baden Powell.

bpchiefIl mio gruppo, e anche il gruppo Atripalda 1, ha organizzato tutto in una giornata. Oltre al gruppo sono stati invitati anche i genitori per far conoscere anche a loro le attività svolte dai figli e passare questa giornata in allegria.. Il gruppo del Manciano 1 ha ben pensato di iniziare questa giornata con una uscita per solo Clan/Noviziato. L’indomani dopo essersi incontrati con il gruppo, hanno celebrato promessa per i Lupetti e una Scolte ha terminato il suo percorso prendendo partenza.. Il gruppo del Chiaramonte Gulfi 1, nato solo 3 anni fa, ha organizzato il B.P. Day in paese per far conoscere questa realtà alla popolazione organizzando di sera un fuoco in piazza.. Il gruppo del Fiumefreddo ha pensato che 2-3 giorni non erano sufficienti per ricordare B.P. ed ha organizzato attività per una intera settimana..

La cosa più bella di queste giornate è che, anche se diverse, sono state passate tutte in memoria di un grande uomo, Baden Powell. E’ grazie a lui che possiamo avere questi bellissimi ricordi.

Ringrazio a tutti coloro che mi hanno aiutato raccontandomi le loro esperienze… Buona Strada..

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *