Lettera agli RS

28 Lug

“Carissime Scolte, carissimi Rover,
siamo ormai a ridosso della fase conclusiva della Route nazionale R/S 2014.
Giornalmente leggiamo, nelle cronache dei quotidiani, o ne veniamo a conoscenza attraverso i racconti più disparati, delle azioni che hanno caratterizzato questo vostro percorso verso San Rossore.

 
Azioni che rivelano con quale serietà, impegno e responsabilità avete colto l’invito che l’Associazione vi ha rivolto per la realizzazione e la concretizzazione di un sogno: dimostrare che i giovani possono essere protagonisti attivi del cambiamento, costruttori del proprio futuro e di quello del nostro Paese.

 
Avete solcato i vostri territori facendovi osservatori attenti delle loro peculiarità, approfondendole, individuandone i bisogni di intervento, guardando la realtà per viverla come un tempo nuovo.
Un tempo che avete già delineato, appunto, con le vostre azioni di coraggio, da veri protagonisti, rivelando enorme passione e grande responsabilità.
Ora vi aspettano, con i vostri zaini in spalla, le strade e i territori ancora più ampi, variegati, diversificati della nostra Italia, in un cammino fatto di incontro, scoperta e condivisione di esperienze.
Il Paese vi osserverà, interessato, incuriosito, attento al messaggio e alla testimonianza che trasmetterete con il vostro passaggio di Scolte e Rover di questa Associazione.
E con voi, in questo percorso, si muove tutta la nostra Associazione – dall’ultimo cucciolo appena entrato in branco, al più anziano dei capi – che si è messa in strada, investendo le migliori forze e risorse di cui oggi dispone, affidando a voi la corresponsabilità di tracciare il sentiero del suo futuro.

 
Voi, giovani dell’AGESCI di oggi, ne delineerete il suo volto nuovo, rappresentando quell’AGESCI che abiterà la Chiesa e la società civile di domani.”

Fraternamente,

Rosanna Birollo
La Capo Guida

Giuseppe Finocchietti
Il Capo Scout

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.