#3 Idee per le attività

30 Ott

Mese di novembre. Si spera che tutti abbiano finalmente ripreso le attività: che siano quei teneri bambini alla conquista delle loro prede, giovani esploratori e guide alla ricerca di un’idea per l’impresa oppure ruspanti rover e scolte alla ricerca di un qualcosa di poco impegnativo ma al tempo spesso figo.

Definizione di figo: aggettivo atto ad indicare una condizione di benessere intellettivo e/o fisico derivante da situazioni.

Basta con le solite cose: imprese di mani abili in cui vengono prodotti ogni anno centinaia di portafazzolettoni che verranno persi per prati sconfinati.

Le idee ci sono, e basta davvero poco. (Se ci sono riuscita io!)

#1 Preda/Impresa/Progetto musicale

Cosa potevo mai consigliarvi?

Non c’è niente di più bello che condividere musica insieme; provate a formare una band e a fare dei vostri pomeriggi insieme un progetto concreto. Ricordatevi che gli scout sorridono e cantano!

#2 Preda/Impresa/Progetto sportivo

Tutti noi abbiamo idee divertenti su uno sport: arrampicata, canoa… Perché non realizzare oggetti per questi sport, naturalmente proporzionati all’età, per un campo estivo, per un autofinanziamento?

#3 Preda/Impresa/Progetto culinario

MasterChef ormai è subentrato nella vita di tutti. Quando ci prepariamo anche un solo spuntino, immaginiamo di essere in quelle meravigliose cucine e di inventare piatti nuovi.

Perché non fare una cosa simile tutti insieme? Che sia una raccolta di fondi, una specialità di squadriglia, vi divertirete un sacco.

“Be scout, Bi Scotto!”

 

Ed ora, tutti pronti a WoodStock, MasterChef e Extreme!

Be Power, Be Scout.

 

Admin
Admin

Latest posts by Admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *