Firma per dare una mano.

30 Nov

Nel territorio di Borgo a Mozzano, un gruppo scout facente parte di un’associazione  laica, CNGEI, nel 2006 ha aperto i battenti diventando Sezione nel 2011. Le Ferrovie dello stato hanno concesso al comune di Bagni di Lucca delle sale in comodato d’uso affinchè queste potessero essere utilizzate da questa nuova realtà. Con il cambio del sindaco però, la nuova giunta comunale vuole recidere anticipatamente il contratto di affitto con questo gruppo, sostenendo che la struttura fosse utilizzata come magazzino e non allo scopo per cui è sorto il contratto, e cioè una funzione aggregativa e sociale. Ciò che però la Giunta di questo comune non sa è che noi scout, da qualsivoglia associazione proveniamo, incoraggiamo i nostri ragazzi a vivere all’aria aperta ed ad utilizzare “la sede” solamente quando la riunione non può essere svolta all’esterno. Di fatti questo piccolo gruppo ha anche ospitato altri scout, hanno collaborato con altre associazioni attive nel territorio ingrandendosi fino a raggiungere i 70 associati tra adulti e bambini.

Adesso questi scout hanno organizzato una petizione online per prendere firme e far capire all’Amministrazione che se proprio vuole togliere le stanze  che non lo faccia con una scusa futile come quella detta, ma che vogliono toglierle e basta.

Eccovi di seguito il link per firmare.

https://www.change.org/p/sindaco-di-bagni-di-lucca-chiediamo-l-annullamento-della-delibera-n-158-dell-11-11-2014-approvata-dalla-giunta-del-comune-di-bagni-di-lucca

Questa è una parte della Stanza data in affitto che , secondo l'amministrazione, viene utilizzata come magazzino!
Questa è una parte della Stanza data in affitto che , secondo l’amministrazione, viene utilizzata come magazzino!

 

Firma anche tu la petizione e aiuta questo gruppo, perchè nessuno vorrebbe vedersi portar via la propria sede, che detto tra noi, è la nostra casa e non un semplice magazzino! 

One Reply to “Firma per dare una mano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.