Even2Day: Festa grande per i CNGEI di Vicenza e non solo.

30 Apr

CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) è un movimento di educazione giovanile, sulle note dello scoutismo e guidismo internazionale (per maggiori informazioni http://www.cngei.it/). La sezione di Vicenza compie 100 e il modo migliore per festeggiare è un campo. L’evento si svolgerà 1 – 2 – 3 maggio a Vicenza e coinvolgerà più di mille scout tra grandi e piccoli, non solo della zona Vicentina ma anche di Bolzano e della base americana. Le attività saranno distribuite per i vari giorni e “pesati” per ogni fascia d’età. Ma non si può solo giocare, o almeno non è nel nostro stile scout. Infatti sono in programma visite guidate per la città, attività di pionerismo, topografia, sopravvivenza, ma anche qualche piccolo servizio. D’altronde lascia il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato, giusto?!

centenario2“I ragazzi saranno, quindi, una sorta di turisti della città visto che vengono da tutta la regione”

Sabato 2 maggio, alle ore 15.00, è in programma la cerimonia del “quadrato d’apertura”, con l’alzata delle bandiere italiane. La sera alle ore, 21.00, ci sarà invece la tradizionale accensione del fuoco di bivacco, con giochi comunitari, canti e la consegna di vari riconoscimenti. Infine, il 3 maggio alle ore 11.00, ci sarà l’ultima manifestazione ufficiale con il “quadrato di chiusura”, alla presenza di rappresentanti nazionali e regionali del CNGEI.

Un evento quindi che dimostra la determinazione di questi ragazzi e la volontà di creare dei cittadini responsabili.

 

Stai partecipando ad un evento? il tuo gruppo ne sta organizzando uno e vorresti pubblicizzarlo? Scrivici a  even2day@webradioscout.org e facci sapere. Aspettiamo Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *