La C, ClanFuocoUNI, le CoCa

5 Ott

Nelle scorse settimane si è svolto ad Alba un interessante convegno dal titolo “La C di Cattolici in una Società che cambia”, con Padre Federico Lombardi, Mons. Guido Gallese e Giorgia Caleari: clicca sul collegamento e ascolta!

Sono iniziate un pò ovunque le lezioni anche all’Università e molti Rovers e Scolte hanno ripreso il loro “pendolarismo universitario”. Esiste una soluzione all’abbandono dello Scautismo da parte loro? Certo! Sono i Clan/Fuoco Universitari Agesci e li trovi seguendo questo collegamento, oppure sulla fanpage Facebook, oppure scrivendo al Google Group.

Comunità Capi in cammino:
dopo le Routes di Bedonia (1979, link 1link 2link 3) e di Montella – Piani di Verteglia (1997, link 1, link 2, link 3, link 4, link 5, gruppo facebook ), l’Agesci invita tutte le Comunità Capi a “mettersi in strada, condividere il proprio vissuto, confrontarsi vicendevolmente, per attivare dei percorsi di discernimento personale e comunitario: la strada diventa maestra di uno stile… il discernimento.”, rammentando che “ogni Comunità capi potrà adattare i passaggi della proposta al proprio contesto, ricordando la bellezza del mettersi in cammino e vivere un percorso unitario come Associazione.”
Comunità in Cammino è a questo collegamento
Puoi seguirla anche su Twitter #comunitaincammino
P.S.: Guarda questa playlist su YouTube e leggi lo speciale di Proposta Educativa di Ottobre 2015 sulla Comunità Capi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *