Campo nazionale CNGEI EE a Vialfrè: via!

1 Ago

E’ una estate caldissima per i grandi eventi che si susseguono per lo Scautismo italiano e non: dal 1 al 13 Agosto si svolgerà infatti a Vialfrè, in provincia di Torino) il 3° Jamboree nazionale Esploratori/Esploratrici del Cngei: più di 4000 scout per trascorrere 13 giorni tra avventura, amicizia ed entusiasmo!

Il campo è rivolto a Reparti (età indicativa 12-16 anni) accompagnati dai loro capi. I Reparti e le loro Pattuglie/Equipaggi saranno ospitate in 12 sottocampi da circa 300 esploratori provenienti da tutta Italia. A ciascun Reparto straniero verrà affiancato un Reparto italiano con cui condividerà ogni aspetto della vita al campo e le attività che verranno di volta in volta proposte.

Il campo è un opportunità, per tutti, sopratutto per i nostri esploratori: per questo il tema principale del campo sarà l’Avventura attraverso l’utilizzo degli strumenti del metodo di BP: aria aperta in particolare, ma anche di servizio, saranno il fulcro attorno al quale verranno proposte le tecniche scout tradizionali come l’espressione, il fuochismo, la nautica, l’orientamento, il pionierismo e l’hike… ma non solo! Tra le attività che i ragazzi vivranno ci sarà: (scoprile qui!)

WebRadioScout seguirà il CN: restate sintonizzati sullo spazio Spreaker, sul Radioplayer del nostro sito web e su questa pagina dei Servizi Speciali. Buon Sentiero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.