E’ sempre Thinking Day!

22 Feb

Chiamatelo Thinking Day, Founder’s Day, Giornata del Pensiero, Giornata del Ricordo… ma è sempre la festa dei nostri Robert&Olave!!! Questo è il nostro GRAZIE in forma di Servizio Speciale sul Thinking Day con tanti materiali interessanti.

Dal 1926 la Giornata del Pensiero è una occasione preziosa per festeggiare il compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo/Scautismo femminile Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell, il Movimento mondiale femminile e l’amicizia internazionale e raccogliere fondi per sostenere progetti che coinvolgono 10 milioni di ragazze e giovani donne in 150 Paesi del mondo.

Il percorso individuato da WAGGGS è quest’anno finalizzato a dedicare le attività per la Giornata del Pensiero alla leadership, intesa come “viaggio condiviso che ci consente di lavorare insieme e apportare un cambiamento positivo nelle nostre vite, nelle vite degli altri e nella società”. I materiali in Italiano a supporto delle attività che saranno ideate e svolte quest’anno si trovano QUI!

E qui di seguito trovate due bei video (LINK1) (LINK2) realizzati in questa occasione, per dire a B.-P., ma anche ad Olave, grazie che ci sei! anzi… che ci siete!!! e soprattutto grazie per il grande e bellissimo dono dello Scautismo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.