Merry Christmas

25 Dic

NataleRegali, abbracci, baci…finalmente Natale!
Di certo oggi saremo tutti dai nostri parenti seduti intorno ad un bel tavolo pieno di delizie e chi non sarà con i parenti, si starà divertendo sulle piste da sci, o starà festeggiando con gli amici o i genitori.
Il Natale è una bellissima festa ma bisogna ricordarsi bene cosa sia il Natale, perchè non è solo una bella festa. Il Natale si chiama così perchè è il giorno del ricordo della nascita di Gesù.
Infatti non dobbiamo dimenticarci che il Natale è una festa cristiana che certo dobbiamo festeggiare, ma non dimenticando il senso di questa festa. Detto molto chiaramente: chi non celebra la nascita di Gesù ma si da agli acquisti sfrenati non ha il diritto di festeggiare il Natale.
Risulta sempre molto triste sentir dire “Non vado a messa perchè oggi è Natale”…bè allora tu non sai proprio cosa sia il Natale. Bisogna uscire dalla mentalità che questa sia una festa fatta di consumismo e basta. Bisogna riflettere su quello che realmente questa festa rappresenta. A nessuno viene impedito di festeggiare, ma che questo momento sia davvero un simbolo della cristianità se davvero si vuole celebrare il Natale, altrimenti non chiamatelo tale, non è un giorno che vi appartiene: chiamatela semplicemente “festa di fine anno”.

Comunque sia, lo staff di WebRadioScout vi augura buone feste ed un felice anno nuovo!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.