Can’t scalp me! TrofeosudItalia

19 Apr

Trofeo Sud ItaliaAttenzione signori e signore: stanno per entrare in campo le squadre, i giocatori si schierano in campo e salutano il pubblico, i capitani si stringono la mano, ed ecco il fischio di inizio! Non è una partita di calcio ma ci siamo vicini, è una partita del “Trofeo Sud Italia”, promosso dalla comunità capi del Battipaglia 1 (SA) con la finalità di promuovere lo Scoutball attraverso la formula del torneo, ispirata dai nostri fratelli scout bolognesi gli ADS (Amanti Dello Scoutball), utile per far avvicinare gli scout del sud Italia a questa iniziativa, che ha il pregio di portare alla ribalta lo Scoutball come vera disciplina sportiva e di portare agli appuntamenti organizzati un numero sempre maggiori di partecipanti. Questo trofeo nasce nel 2010 in seguito alla partecipazione del gruppo ad alcuni tornei di Scoutball. Non vi ricordate cosa sia lo Scoutball? Eccovi serviti! Il primo Trofeo Sud Italia si è svolto il 9-10 aprile 2010 ad Eboli, con la partecipazione di 7 squadre per un totale di 100 partecipanti provenienti dalla regione Campania, dopo questo evento in accordo con il desiderio di trasmettere i sani valori dello scoutismo allo sport si è deciso di procedere con la realizzazione di altri tornei, cercando di diffondere sempre più questo “sport” nel sud dello stivale.
Come dicono i nostri fratelli ADS:
“Lo scoutball, quindi, come strumento di promozione dello scoutismo, dei valori quali lealtà, impegno, rispetto che da sempre sono trasmessi dagli insegnamenti di Baden Powell, e con la presunzione/consapevolezza di poter ‘educare’ i ragazzi attraverso lo sport e attraverso uno dei più divertenti degli sport”.

Forse hanno proprio ragione, lo scoutismo non passa solo dai piedi, camminando e facendo servizio, lo scoutismo entra anche dallo sport e dall’unione che si viene a creare fra i giocatori di questi sport ma anche tra il pubblico che tifa la propria squadra. Questo è un bel modo per riunire in un evento bellissimo un po’ tutti gli scout del sud Italia visto che il torneo è stato ideato proprio per voi. Questo è sicuramente un evento da non perdere: il torneo si svolgerà il 19-20 maggio, le info si possono richiedere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] e sul sito internet www.trofeosuditalia.jimbo.com. Partecipate, partecipate e partecipate! Le risate, il sudore e le emozioni sono assicurate! Sarà una bellissima esperienza anche di condivisione con altri fratelli scout! Non serve altro che una squadra e tanta voglia di mettersi in gioco! Buona fortuna a tutti e buon Trofeo!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.