Volontariamo?

1 Giu

Ne abbiamo sentite tante: catastrofi, uragani, tsunami, terremoti…ancora vivo sarà sicuramente in ognuno di noi il ricordo delle vittime del terremoto dell’Aquila ed ancora più intenso è quello emiliano.

Non si può lottare contro la natura certo, ma si possono prevedere queste catastrofi? Alcuni dicono di si, altri sostengono fermamente il contrario, sta di fatto che le catastrofi colgono chiunque di sorpresa.
Ma possiamo fare noi qualcosa per aiutare le persone colpite da queste tragedie? si che possiamo! Certamente possiamo contribuire economicamente, ma esiste anche un’altra strada, impegnativa certo, ma molto soddisfacente e molto apprezzata che è quella del volontario. I volontari sono un po’ come delle sentinelle che vigilano e sono subito pronti ad intervenire in caso di bisogno…e questo in cambio di cosa? Di denaro? Di riconoscimenti? Si certo, anche per il riconoscimento, ma soprattutto per il senso del dovere che tutti noi dovremmo avere. Chiunque dovrebbe essere pronto a “sporcarsi le mani in questo Mondo”. Vi propongo questo sito, è fatto molto bene, dateci un’occhiata perchè è molto importante per noi tutti. Vi auguro davvero di diventare dei volontari, che sia di Croce Rossa, che sia di protezione civile, che sia di scout o di qualsiasi altra associazione, l’importante è che questo senso del dovere accomuni tutti noi.

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.