Radio…ritorna!

4 Lug

La radio è uno strumento il cui utilizzo a scopo amatoriale presuppone conoscenza di elementi di radiotecnica, di propagazione delle onde elettromagnetiche, di codici internazionali ( “Q”, Morse, etc.), tutte cose che, oltre che essere interessanti, richiedono attenzione, competenza ed applicazione e che possono essere utilizzate come strumento educativo, nelle diverse età, dello Scautismo.
L’utilizzo del Radio Scouting consente, inoltre, di venire facilmente in contatto con persone che si trovano a migliaia di chilometri di distanza, con altri scouts, in un clima di fratenità internazionale e di internazionalità facilmente riscontrabili. Questo consente di rendere tali valori, più immediati per i nostri scouts.
Ci siamo fissati una meta da raggiungere, ossia ripristinare il settore radio scout del Lazio. Firma anche tu la petizione semplicemente cliccando su questo link (http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-il-ripristino-del-settore-radio-scouting-lazio/7444), clicca su “FIRMA”, basterà autenticarti (per esempio con le credenziali di Facebook) ed acconsentire ai permessi eventualmente richiesti dal sito. Così avrai aiutato il settore radio scout del Lazio.
Piccole gocce formano un mare, ogni firma è importante!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.