Siete pronti per il JOTA-JOTI 2012?

19 Set

09/09/2012
Carissimi, sta per partire l’avventura del JOTA-JOTI 2012!
Come gia sapete, il tema di quest’anno è: How Big is Your World / De quelle taille est ton monde?
La domanda è: quanto è grande il tuo mondo? Lo sai che contiene una incredibile varietà di persone, di idee, di storie.., e che la grande famiglia degli scout e delle guide abbraccia tutto questo mondo?
Il primo passo è iscrivervi su www.jotajoti.org
Fra poche ore dovrebbe essere disponibile il sistema d’iscrizione. Anche quest’anno valgono le raccomandazioni dell’anno scorso.
Vi prego di fare una sola iscrizione per ogni gruppo o stazione partecipante. È anche possibile iscrivervi come singoli, se non partecipate come parte di un gruppo.
Vi prego anche di fare attenzione al nome dell’associazione di cui fate parte. Se non avete in tasca una tessera FIS, non indicate la FIS come la vostra associazione (a meno che non gestiate una postazione dove saranno presenti sia gruppi Agesci che Cngei, che insieme costituiscono la FIS, appunto).
Iscrivetevi presto, per aiutarci a sapere quante stazioni ci saranno.
Vi ricordo che trovate tutte le informazioni per l’Italia su www.jotajoti.it, e quelle mondiali nella circolare che trovate qui:
in inglese: qui
in francese: qui.
Avete mai provato a far costruire ai vostri ragazzi un kit elettronico? Alcune stazioni italiane lo fanno già da tempo, altre non conoscono ancora questa possibilità. È incredibile cosa possa realizzare un esploratore o una guida, con un saldatore ed un po’ di assistenza. Ad esempio, quest’anno gli amici olandesi hanno realizzato un kit davvero interessante. Si chiama Scout-Bug, cioè Insetto Scout.
È un oggettino che risponde a stimoli dall’ambiente circostante. Se lo illuminate con una torcia o con un telecomando ad infrarossi, mostrerà tutta la sua gioia illuminandosi. Ma questo, ovviamente, farà eccitare tutti gli altri scout-bug intorno a lui…
Per soli 3,50 euro per kit più le spese di spedizione gli scout olandesi vi manderanno tutto il necessario per assemblarlo; voi ovviamente potrete sbizzarrirvi nell’inserirlo in una scatola (o forse dovrei dire carapace?) adeguata!
Trovate tutte le informazioni su http://www.kitbuilding.org/

Gino Lucrezi

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.