Rover giornalista? Scolta videomaker?

16 Lug

fotografo_01Per tutti gli R/S con voglia di raccontare (e imparare) nasce Camminiamo Insieme Club&Lab, dal 6 all’8 settembre insieme ad Agorà 2013, a Verona. Un evento-laboratorio per aspiranti reporter, fotografi, social media editor, grafici, disegnatori, radiofonici…
Un momento per incontrarsi e confrontarsi e un laboratorio per imparare e mettersi alla prova come giornalisti e storytellers su tutti i media. Con uno sguardo al futuro, alla Route nazionale 2014.
Tutto questo è Camminiamo Insieme Club&Lab, l’evento per tutti i rover e le scolte dell’Agesci con un po’ di talento “comunicativo” e tanta passione per il giornalismo, il raccontare storie, il reporting!
Organizzato da SCOUT – Camminiamo Insieme, la rivista dei Rover e delle Scolte, Camminiamo Insieme Club&Lab è, insieme, un momento di confronto e un laboratorio per imparare le tecniche del giornalismo e del racconto in tutte le forme.
Si svolgerà in concomitanza con Agorà 2013, l’evento del Settore Internazionale che coinvolge le Comunità R/S impegnate in campi o route all’estero.
Il programma parte venerdì 6 settembre, dalle 18, con lo spettacolo Pop Economix, racconto ironico della crisi tra teatro e giornalismo. Dal sabato mattina, chiacchierata sulla “rivoluzione informativa” con giornalisti ed esperti, poi via ai laboratori di giornalismo, fotografia, social media, disegno, grafica, video, audio e radiofonia che a partire dal pomeriggio racconteranno passo dopo passo Agorà. Il tutto terminerà domenica 8 settembre entro le ore 15 circa.
L’appunatmento è dunque a Villa Buri, Verona (www.villaburi.it). Possono partecipare tutti i rover e le scolte dell’AGESCI che siano interessati e che abbiano qualche talento da mettere alla prova! Non serve essere iscritti ad Agorà 2013, ma anche chi parteciperà (o prevede di partecipare) ad Agorà può iscriversi.
Non si sa mai che magari conosciate qualcuno del nostro staff là! 😀

Altre info | Vai al Google doc

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.