Intelligenza artificiale e creatività umana, con il Masci Umbria

E' stato dedicato a “Intelligenza artificiale e creatività umana” il convegno in programma il 5 Ottobre a Perugia per iniziativa del Masci regionale dell’Umbria.
 
Ai lavori, ospitati nella sala del Dottorato nel chiostro della cattedrale di San Lorenzo, sono intervenuti Emanuele Frontoni, ordinario di Informatica all’Università degli studi di Macerata e co-direttore del Vrai (Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab), Giacomo Marinelli Andreoli, direttore Umbria Tv (...) e mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello.
 
“Il movimento scout e l’intelligenza artificiale sono legati da concetti condivisi di apprendimento, adattabilità, problem solving e responsabilità etica. Entrambi, sebbene in contesti diversi, aspirano a contribuire a un mondo migliore, sottolineando il valore dell’innovazione, della collaborazione e del servizio”, ha sottolineato Claudio Stefanelli, segretario regionale del Movimento adulti Scout cattolici italiani dell’Umbria, spiegando le motivazioni che hanno ispirato l’organizzazione del convegno. 👇🏻