L'Officina della Compagnia di San Giorgio 2021

UNA OFFICINA PER SEGUIRE E RISCOPRIRE GESU’, INSIEME (collegamento)

CSG3 COLLAGE(...) La nuova Officina si sviluppa come una vera e propria “scuola dello spirito” guidata da un formatore.

Ha accettato il ruolo don Francesco Spinelli, che svolge il compito che si è assunto con vera efficacia, il quale ha collaborato con don Manlio Asta nella parrocchia di San Ponziano, è assistente scout e lavora presso il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

(...) Nel mese di luglio si è svolta una fase sperimentale, conclusa con ottimi risultati, che ha visto partecipare ad ogni sessione in remoto una ventina di persone ed in quella in presenza dodici, nell’incontro finale che si è svolto presso la Bonus Pastor.

La fase sperimentale è stata dedicata a tre personaggi chiave dell’AT, Adamo, Eva e il Patriarca Giuseppe, scelti per meglio comprendere il senso della missione di Gesù e il ruolo da lui svolto nella storia della Salvezza al fine di condurre l’uomo, nel rispetto della sua libertà, ad operare secondo la volontà di Dio per costruire il bene e vivere in pienezza.

I lavori dell’Officina (sono ripresi, n.d.r.) giovedì 10 settembre alle ore 19.30, (...) con un ciclo dedicato ai personaggi dell’infanzia (Maria e Giuseppe, Elisabetta, I Magi).(...)

I lavori dell’Officina sono poi continuati sui temi della "Sequela", dei "Guariti", della "Missione", dei "Personaggi della Parabole", dei "Cambiati" e dei "Personaggi della Passione e della Resurrezione".

Tutta la documentazione distribuita a complemento di ogni singola Officina la potete trovare su Scribd (al quale potete accedere col vostro account gratuito oppure con il vostro account Google o Facebook) seguendo questo collegamento.

Qui di seguito tutti i radioplayers dell'Officina dell'anno 2021.

IL BUON SAMARITANO

L'AMICO INOPPORTUNO

IL BUON PASTORE

CHIACCHIERATA CON MONS. FILIPPO MORLACCHI SULLA SITUAZIONE IN TERRASANTA

IL GIOVANE RICCO: LASCIARE PER IL REGNO

ZACCHEO: L'INCONTRO CHE CAMBIA

IL CIECO DI GERICO: LA FEDE CHE VEDE

CHIACCHIERATA CON MONS. ROBERTO FOINI SULLA SITUAZIONE IN TERRA DI MISSIONE

GIUDA ED I DODICI

PIU' FORTE DELLA MORTE E' L'AMORE

PILATO

 

I LADRONI

LE DONNE ED I DISCEPOLI AL SEPOLCRO

I DISCEPOLI DI EMMAUS

I DODICI

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

DMC Firewall is a Joomla Security extension!