L'ambiente digitale in Emi.Ro.

Safer Internet Day"Martedì 9 febbraio 2021 celebreremo la 18a edizione del Safer Internet Day con azioni che si svolgeranno in tutto il mondo. (fonte: https://www.saferinternetday.org/)
Con ancora una volta il tema "Insieme per un Internet migliore", la giornata invita tutte le parti interessate a unirsi per rendere Internet un luogo migliore e più sicuro per tutti, soprattutto per i bambini e i giovani.
Continua a leggere per saperne di più sui modi pratici in cui puoi essere coinvolto nelle celebrazioni. Che tu sia un giovane, un genitore o un tutore, un insegnante o un educatore, un politico o se rappresenti un'organizzazione o un settore, tutti hanno un ruolo da svolgere nella creazione e nel mantenimento di un mondo online migliore.
E, notando la portata globale della campagna Safer Internet Day, sui siti proposti alla Tua attenzione poco più sotto, potrai anche scoprire di più sulle azioni pianificate dei centri europei Safer Internet, dei comitati globali Safer Internet Day e di una serie di sostenitori dell'organizzazione e del settore: noi stiamo aggiornando progressivamente i profili per la campagna 2021, quindi ricontrolla spesso per gli ultimi aggiornamenti.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day è diventato un evento fondamentale nel calendario della sicurezza online: iniziato come iniziativa del progetto (dell'Unione Europea) EU SafeBorders nel 2004 e ripreso dalla rete Insafe come una delle sue prime azioni nel 2005, il Safer Internet Day è cresciuto oltre la sua zona geografica tradizionale ed è ora celebrato in circa 170 paesi in tutto il mondo."

Dal cyberbullismo al social networking all'identità digitale, ogni anno il Safer Internet Day mira a sensibilizzare sui problemi online emergenti e sulle preoccupazioni attuali.
https://www.saferinternetday.org/
https://www.saferinternetday.org/in-your-country/italy
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/

Agesci Emilia-Romagna, lo scorso 29 Dicembre 2020, ha svolto un Webinar formativo intitolato: L’ambiente digitale: educare fra like, stories e nella comunicazione di oggi, con relatore Samuele Marchi.

Di seguito vi proponiamo il radioplayer e per chi preferisce il videoplayer