Questa Europa inquieta, ho intitolato questa sezione...
Ed i motivi non mancano, li conosciamo bene, o così dovremmo e rimandano tutti alla necessità di passare dalla cultura del "mugugno" e del lamento a quella dell'impegno, della consapevolezza dei problemi e della posta in gioco e, infine, della responsabilità nell'eleggere o designare presso le Istituzioni dell'Unione europea persone oneste, capaci ed attente alla necessità di realizzare in modo compiuto il "sogno" delle madri fondatrici e dei padri fondatori dell'Europa.
Se non riusciremo in questo, ogni "lagnanza" sarà vana e quindi, da bravi scout e guide teniamo le maniche della camicia rimboccate ed applichiamo la tripletta dell'O.D.A.: osservare, dedurre e agire!
Buon ascolto!

Con Vilma Marchino, Presidente del MASCI e Luca Jahier, membro del CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo, organo consultivo della Ue, ideato per per portare dentro il processo decisionale la voce della società civile organizzata).
