Non siamo rimbambiti! – Intervista a Elio di Elio e le Storie Tese

Non siamo rimbambiti! – Intervista a Elio di Elio e le Storie Tese

Elio, come mai nel tour che stai portando in giro per l’Italia ti presenti in divisa scout?
Ho scelto un abbigliamento scout perché sono stato un lupetto dagli 8 ai 12 anni e poi perchè ho sempre mantenuto questo spirito scout che non è esattamente quello che ha in mente chi non l’ha fatto.
Quando sento parlare di scout come di personaggi un po’ rimbambiti mi dico: ma perché prendersela, è così bello essere scout! Anche la vita all’interno del gruppo delle Storie Tese è poi tipicamente scout, con una buona dose di goliardia e un atteggiamento che porta a rendersi utili agli altri. Noi cerchiamo di farlo parlando di argomenti interessanti, in modo interessante e suonando in modo interessante.
E’ l’ora dunque di sfatare certi stereotipi?
Non capisco bene perché ma nell’opinione comune chi si comporta bene deve per forza essere un rimbambito. Non è assolutamente vero, anzi gli scout imparano correttamente a lavorare in gruppo e ad essere meno imbranati. Mi confermi la regola per cui chi è stato scout lo è per sempre? Assolutamente. Per vale. E te lo può confermare anche un altro scout che è con noi, anche se non fa proprio parte del gruppo: il Mangoni, che gli appassionati del gruppo conoscono molto bene.
Come mai il forum del vostro sito è così seguito dagli scout?
Secondo me perché il nostro spirito è molto simile. Siamo molto in linea con gli scout, come per esempio con chi va all’università. Ci sono degli ambienti con cui riscontriamo una forte affinità.
https://www.famigliacristiana.it/articolo/elio-.aspx

https://www.vita.it/it/article/2015/10/20/elio-sono-stato-uno-scout-ed-e-cosi-bello/137056/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *