WebRadioScout

Blog

  • Giornata del Pensiero, 22 Febbraio 2024
    Iniziamo subito “alla grande” con il nostro “cavallo di battaglia”: E’ sempre il Thinking Day! con la speciale playlist video dedicata a Robert&Olave Il nostro mondo, il nostro futuro rigoglioso “La Giornata mondiale del Pensiero (Thinking Day) è la giornata in cui le Guide e gli Scout di tutto il …
  • AAA Conduttori cercansi!
    WEBRADIOSCOUT.ORG – Sulle Onde dello Scautismo, CERCA CONDUTTORI, SPEAKERS, ANIMATORI (ovviamente sia maschili che femminili)! Non è richiesta alcuna abilità speciale, solo tanta voglia di fare ed un po’ di buona volontà e di “imparare facendo” 😉Contattaci tramite la pagina facebook oppure scrivi a [email protected]:il prossimo conduttore di Webradioscout.org puoi …
  • Aiuta WebRadioScout donando con Paypal
    Per aiutare WebRadioScout fai così: Accedi al Tuo account Paypal; clicca su Vai al Tuo Conto; nel Menù Orizzontale IN ALTO clicca su INVIA e RICEVI; inserisci questa eMail: [email protected] e il gioco è fatto! Oppure clicca su questo LINK e segui le istruzioni a video. Semplice, veloce, affidabile: per …
  • La Canzone di WebRadioScout.org – Sulle Orme dello Scautismo
    Canta con noi la nostra canzone, la canzone della Radio! e non dimenticare ScoutMusic: clicca sul menù a tendina con questo nome dal menù orizzontale e fai la Tua scelta 😉
  • Ebook scout Gratis
    La Fiordaliso e Scout Coop mettono a disposizione di tutti gli appassionati un ebook dal titolo Collezionista scout di francobolli scaricabile direttamente dai loro siti (“Fiordaliso” o “Scout Coop“): tratta del collezionismo scout, in particolare di quello che riguarda i francobolli. Come tutti gli ebook può essere sfogliato su qualsiasi …
  • Europeana Radio e la Ue alla Radio
    Buone Onde a tutti ed un “etereo” benvenuto “on the air” a Europeana Radio, ultima nata in casa Europeana. Europeana ha come missione di trasformare il mondo con la cultura; vuole costruire qualcosa di “grande” sul ricco patrimonio culturale Europeo e renderne l’accesso e la fruizione più semplice per gli …
  • 23 Aprile: San Giorgio!!!
    In occasione dell’Anno Santo del 2000, Paola Dal Toso introduceva così un lavoro su San Giorgio del Centro di Documentazione dell’Agesci: “Il 23 Aprile la Chiesa festeggia San Giorgio. Nello stesso giorno, gli esploratori e le guide rinnovano solennemente la Promessa scout, secondo l’invito di Baden-Powell, il fondatore dello scautismo, …
  • Giornata del Pensiero, 22 Febbraio 2023
    Il nostro mondo, il nostro futuro di Pace “La Giornata mondiale del Pensiero (Thinking Day) è la giornata in cui le Guide e gli Scout di tutto il mondo festeggiano l’amicizia internazionale e si impegnano a raccogliere fondi per realizzare progetti e programmi che coinvolgono 10 milioni di ragazze e …
  • Giorno della memoria
    La radio ha seguito in diretta tutta la manifestazione: cerca il concerto nella sezione Scoutmusic e su YouTube
  • Aquile Randagie: dal cinema al teatro