Assoraider 50 anni di libertà.

Assoraider 50 anni di libertà.

Assoraider compie 50 anni e per festeggiare organizza un convegno. Ma partiamo dal principio.

Assoraider è la quarta associazione Scout per dimensione in Italia. Fondata nel 1965, Aldo Marzot (fondatore ed ex capo CNGEI) evidenziò la necessità di un ulteriore branca oltre la branca R/S, chiamata appunto Raider, per completare al meglio il cammino dei ragazzi. Tale nuova associazione inizialmente aveva solo questa quarta branca, ma ben presto ci si accorse che l’apertura alle altre tre branche era un buon metodo per far conoscere tale nuova associazione. Il metodo che venne utilizzato fu quello CNGEI, ed apriva le porte anche a ragazzi proventi dall’ASCI e dall’AGI. Dopo essere stata per molti anni l’unica associazione per dimensione a non appartenere ad un ente mondiale, nel 2012 è entrata a far parte della  World Federation of Independent Scouts come “prospect member”. Attualmente l’associazione è presente in 9 regioni e divisa in 24 sezioni e 9 delegazioni.

logo50

Per festeggiare questo importante traguardo, l’Assoraider ci invita al convegno Raiderismo  come progetto educativo”  che si terrà Sabato 28 Novembre a Roma  presso la Sala Congressi del Camping Village Roma Via Aurelia, 831. 

Vi anticipiamo come si susseguirà il pomeriggio:

Alle 16:00 vi sarà l’Apertura lavori. A seguire vari ospiti come il Presidente d’Onore, il Presidente Capo Scaut. Dopo aver ascoltato gli interventi verrà fatta una pausa o “Coffee Break”. A seguire altri interventi dei Commissari Centrali dell’Assoraider sul tema del Convegno e per concludere vi sarà l’intervento del Direttore della Scuola Capi.

Appuntiamo quindi sul calendario la data e… ci vediamo il 28 novembre a Roma per il Convegno sui 50 anni dell’Assoraider!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *