il 22 Febbraio arriva anche quest’anno!

il 22 Febbraio arriva anche quest’anno!

Chiamatelo come volete, ma sempre 22 Febbraio è: il giorno in cui, a trentadue anni di distanza, sono nati Robert & Olave che poi ci avrebbero fatto il grande dono dello Scautismo e del Guidismo prima, e poi del Lupettismo, del Roverismo e dello Scautismo per Adulti.
Per ascoltare la voce di B.-P. e del Lupo di Bronzo Mario Sica, tra l’altro, andate su questa nostra pagina: http://www.webradioscout.org/servizi-speciali-main/52-thinking-day

“In occasione del compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo/Scautismo femminile, Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell, noi Guide e Scout di tutto il mondo abbiamo l’opportunità di riflettere ed agire per rafforzare il nostro Movimento e la fratellanza internazionale. La Giornata del Pensiero, inoltre, ci dà lo spunto per impegnarci a raccogliere fondi a sostegno di programmi e progetti che interessano 10 milioni di ragazze e giovani donne in tutto il mondo.
Nel 2017 abbiamo festeggiato la crescita dello scautismo attraverso “semi speciali”, i semi del cambiamento, dell’impegno a far crescere il nostro Movimento. Attraverso questi semi, sempre più giovani hanno avuto ed avranno l’occasione di essere più consapevoli e sviluppare le proprie potenzialità.
Proseguendo il percorso triennale – connessione, crescita e impatto – il tema e le attività proposte da WAGGGS per il 2018 sono pensate per riflettere sull’impatto che le nostre azioni e il nostro essere guide e scout hanno sul mondo.  Scarica qui il file con il materiale relativo alla Giornata del Pensiero 2018.” (dal sito della FIS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *