24° World Scout Jamboree 2019

24° World Scout Jamboree 2019

Il tema del 24° WSJ 2019 è  “Unlock a New World – sblocca un nuovo mondo” e rappresenta le nuove avventure, culture e amicizie che condivideremo durante questo fantastico evento. A volte, gli Scout incontrano ostacoli che li fanno sentire “bloccati”, senza una soluzione. Tuttavia, durante il nostro periodo al Summit Bechtel Reserve, ci uniremo e cercheremo soluzioni a sfide internazionali come la sostenibilità, la povertà, la fame ed i conflitti. Vogliamo “sbloccare” il potenziale che è dentro ognuno di noi, stimolandoci a fare un cambiamento globale, preparandoci a tornare nei nostri paesi di origine come Messaggeri di Pace e accrescendo il potere dello Scautismo nei nostri cuori.

Dal momento che il nostro Jamboree è ospitato nel Nord America, è modellato dalle culture che si trovano nei paesi del “Nuovo Mondo” e cioè in Messico, Canada e Stati Uniti d’America. Questo Jamboree fornirà una visione diversa e moderna del movimento Scout, rimanendo fedele alle nostre tradizioni condivise di conservazione e di divertimento all’aria aperta.

Il logo del nostro 24° Jamboree rappresenta l’amicizia e l’unità dello Scautismo mondiale. Il disegno a forma di globo è costituito da nastri multicolori con i colori ufficiali delle bandiere nazionali dei tre paesi ospitanti ed il viola del movimento mondiale Scout.  Il logo simboleggia il Nord America proteso ad accogliere la comunità mondiale Scout  nel 24 ° Jamboree mondiale Scout. E poiché il Jamboree è un evento ufficiale del WOSM, il logo del WOSM è in primo piano.

La nostra mascotte del Jamboree si chiama Yona ed è  anche un simbolo speciale del nostro tempo. Yona è un enorme orso nero, ma molto più amichevole dei suoi parenti selvaggi che vivono nelle montagne del Nord America. Assicurati di dire “Ciao” e scatta una foto! (n.d.r.: testo tradotto dall’originale)

Collegamenti utili:

Homepage 24WSJ 2019: https://www.2019wsj.org/
La canzone del 24WSJ 2019 : https://www.2019wsj.org/jambosing/
Homepage Contingente FIS: https://www.jamboree.it/2019/
La canzone del Contingente FIS: https://www.jamboree.it/2019/2019/04/04/unlock-a-new-world-italia/  ed i suoi materiali: https://www.jamboree.it/2019/download/materiali-canzone-di-contingente/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *