Jota-Joti 2020 Special Edition

Jota-Joti 2020 Special Edition

Carissimi capi,
in questa situazione particolare di emergenza coronavirus, il WOSM ha indetto un Jamboree On The Internet (JOTI) straordinario dal 3-5 aprile. Durante questo evento, gli scout di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrarsi via internet.

Il sito internazionale dell’evento è https://www.jotajoti.info.

Per incontrarsi in maniera telematica ci sarà Scoutlink (https://webchat.scoutlink.net/, chat testo) e Teamspeak (teamspeak.scoutlink.net, chat audio).

Noi come Coordinamento Radioscouting Italia stiamo organizzando una serie di videoconferenze tramite Google Meet e l’utilizzo di canali ZELLO. I link alle stanze Meet e ai canali Zello saranno visibili sul sito https://radioscout.it prima del’evento.

Per ottimizzare la gestione delle videoconferenze è richiesto che i capi che intendono far partecipare i propri ragazzi inviano il modulo di adesione (https://forms.gle/kdie3QY4MJpzANPXA)

Nel modulo di registrazione verrà inoltre richiesto se il/la capo vuole fornire aiuto nella sorveglianza delle videoconferenze.

Prima dell’evento verranno organizzate due sessioni formative per i capi :

  • sabato 28 marzo alle ore 15:00.
  • mercoledì 1 aprile alle ore 21:00.

Durante queste videoconferenze verrà illustrato il funzionamento di Meet, Scoutlink e Zello, verranno poi fornite ulteriori informazioni logistiche. I link alle videoconferenze verranno comunicati via email successivamente alla compilazione del modulo.

Il numero di stanze Meet dipenderà dal numero di capi che vorranno contribuire alla sorveglianza delle videoconferenze. Saranno allestite stanze Meet divise per branca E/G, R/S.

La distanza non impedisce la relazione. Anche se a distanza, con il JOTI straordinario avremo il modo di condividere le nostre fatiche e le loro speranze, gridando da lontano a tutti.
Il grido sarà: #iostoaljamb.

In occasione di questo JOTI è stata proposta l’iniziativa di disegnare (su un cartoncino o un lenzuolo) un sole con la scritta ‘#iostoaljamb” per poi esporlo alla finestra (o al balcone) di casa.

Chi lo desidera può fare una foto del cartellone e postarlo sul gruppo Radioscouting Italia su https://www.facebook.com/groups/radioscoutingitalia

Per quanto riguarda Scoutlink, il riferimento operativo sarà Ciro Attanasio (Agesci Zona Trieste) conosciuto con il nickname di kaa_it sulla rete Scoutlink.

Si raccomanda ovviamente di evitare qualsiasi forma di ritrovo “fisico” per partecipare a quello virtuale.

(Qui di seguito) trovate un banner da condividere sulle bacheche, gruppi ecc..

Buon Jamboree!
Il Coordinamento Radioscouting Italia
https://radioscout.it
Per info e contatti [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *