Una lampada di pace

Una lampada di pace

luce_della_pace_2015(3)

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada che arde perennemente da molti secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. Qualche settimana prima di Natale un bambino viene accompagnato ad accendere un apposito lume dalla lampada nella Grotta di Betlemme, che viene riportata in Austria per via aerea. Una cerimonia ecumenica si svolge a Vienna, alla quale partecipano le delegazioni scout delle varie Nazioni. Ciascuna delegazione accende un proprio lume e la Luce della Pace da Betlemme si “irradia” per tutta l’Europa.

luce_della_pace_2015(2)

Con l’autorizzazione di Trenitalia, partono da Trieste le “staffette” scout, che attraversano tutte le Regioni della Penisola, cercando di effettuare la distribuzione più capillarmente possibile. Anche quest’anno saremo impegnati affinché la Fiammella venga donata ad un numero sempre maggiore di persone. La Luce della Pace da Betlemme è simbolo di Fratellanza, di Amicizia, di Carità e di Speranza! A Natale chiunque può accendere un lume e poi offrire ad altri la Luce assieme a questi Doni!

(fonte: MASCI LAZIO)

Noi di WebRadioScout saremo in giro per l’Italia e comunicheremo in tanti modi diversi cosa vuol dire Luce della Pace da Betlemme  2015.

Buona Caccia e Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *