
Anche quest’anno ci siamo: sarà Giornata del Pensiero per 40 milioni di Scouts e Guide in tutto il mondo.
Dal 1926 la Giornata del Pensiero è una occasione preziosa per festeggiare il compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo/Scautismo femminile Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell, il Movimento mondiale femminile e l’amicizia internazionale e raccogliere fondi per sostenere progetti che coinvolgono 10 milioni di ragazze e giovani donne in tutto il mondo.
Seguendo il percorso individuato da WAGGGS – connessione, crescita e impatto – il tema e le attività proposte per il 2017 sono pensate per crescere. E dunque, la Giornata del Pensiero 2017 è un viaggio di crescita e di diffusione del Guidismo e dello Scautismo nel mondo!
I materiali in Italiano a supporto delle attività che saranno ideate e svolte quest’anno si trovano QUI!
QUI potrete trovare il nostro “speciale Thinking Day” sulle onde… radio dello Scautismo e non dimenticate di ascoltare questa “emozionante” versione in francese del nostro “Canto della Promessa” QUI.